L’origine

youROSES® è garanzia delle migliori varietà di rose prodotte ad altitudini tra i 2600 e i 3200 metri, nelle montagne della fascia equatoriale centrale dove vi è luce UV costante che dura 12 ore durante tutto l’anno, oltre che a temperature e condizioni climatiche ottimali alla produzione.

Le rose del brand youROSES® impiegano oltre 100 giorni per la fioritura e sono completamente diversi da altri prodotti che fioriscono a latitudini più basse che ci impiegano invece 30 giorni.

Un fiore a lenta crescita garantisce una vita in vaso molto più lunga. La stessa varietà prodotta in luoghi differenti genera qualità differenti, la produzione di ogni fiore cambia in base al paese di origine. I nostri esperti analizzano accuratamente e selezionano le varietà nel paese in cui hanno la miglior resa in termini di qualità e unicità.

La selezione dipende anche da caratteristiche specifiche. Ad esempio se vogliamo che il colore di una varietà di fiore sia più carico o meno la faremo produrre valutando elementi minerali con analisi dettagliate e accurate.

Quando youROSES® è pronta per essere recisa, non supera i 15 minuti di disidratazione durante le fasi di movimentazione post taglio. Quindi il prodotto passa per idratazione con acqua ad osmosi per ben 8 ore, acqua ottenuta da processi di filtrazione che prevedono la rimozione di sabbia e altri inerti minerali.
Il filtraggio dell’acqua comprende anche il ciclo di disinfezione per la prevenzione di funghi e batteri.

Subito dopo questo passaggio, le rose vengono selezionate singolarmente e posizionate in un mazzo da 25 steli, protetti da un cartone idrorepellente.
I mazzi, collocati in celle a temperatura controllata di 2°, sono stabilizzati per evitare il processo di apertura del bocciolo. Dopo circa 8-10 ore di stabilizzazione youROSES® viene disposta nella comfort box YR brevettata, pronta ad essere spedita.

youROSES® passa per canali di massima priorità nelle operazioni logistiche: il trasporto prevede un volo diretto per Amsterdam dove è previsto un controllo post viaggio in apposite Quality Check Rooms.
Una volta verificato il prodotto segue la consegna diretta al cliente.

youROSES® è affidata a distributori di tutta la Comunità Europea in esclusiva assoluta che rispettano gli standard qualitativi di gestione del marchio.
Dopo diverse analisi svolte è dimostrato che una rosa standard sosta presso un distributore dai 2 ai 6 giorni. I prodotti youROSES® invece sono rivenduti da 0 a 3 giorni dalla consegna.

Per questo youROSES® è il brand che rappresenta la combinazione perfetta tra il miglior prodotto sul mercato e i migliori produttori del pianeta. Qualità sorprendente che soddisfa il pubblico più esigente.